A 20 mesi dall’insediamento dell’attuale maggioranza, il 2011 appena cominciato, si prefigura come un duro banco di prova, a tratti pericoloso, da superare per gli amministratori in carica. Nei mesi passati, questi, hanno prodotto una serie di atti amministrativi che stanno per arrivare al termine del loro corso, e se questi si dimostrassero inefficaci o inappropriati, il Sindaco, la Giunta e la Maggioranza tutta , dovrebbero cominciare a preoccuparsi per quello che potrebbe succedere nelle stanze del Comune.
In molti casi, hanno avviato o iniziato delle procedure, che porterebbero l’Ente ad una serie di gravi problemi sia di carattere amministrativo e una forte esposizione di carattere finanziario, pesantissime per la cittadinanza. Molte di queste, sono basate sul poco, o sul nulla, o su delle prese di posizioni personalistiche - vendicative, che in politica, mai e poi mai dovrebbero essere fatte.
Alcune di queste, sicuramente pregiudicheranno il futuro e lo sviluppo della cittadina, dando vita ad una serie di processi, che porteranno una certa ricaduta negativa per chi abita, vive e storicamente ama Casapulla. Ogni cittadino, potrebbe vedersi definitivamente sfumare i propri sogni, le proprie aspettative e quelle dei propri figli, a discapito degli interessi generali e di affari che si stanno materializzando al di sopra delle nostre teste, dando vita a forti azioni anche speculative.
Le scelte, decise da pochi e fatte condividere a molti (consiglieri ignari), rivestono in alcuni di questi casi, anche delle responsabilità personali e patrimoniali di questi, che potrebbero segnare la vita futura e personale di chi in modo superficiale ha sostenuto e condiviso tali atti amministrativi.
Governare una cittadina, non è mai stato facile, ma essere spregiudicati e garibaldini, in alcuni casi non paga chi lo fa, mentre nelle stanze del comune da qualche anno, si crede fortemente nella tesi, praticandola anche, che la fortuna aiuterebbe gli audaci (non sempre è così).
Come cittadino prima, e come consigliere comunale dopo, mi auguro che tutto ciò non accada, per il bene di tutti, anche se da qualcuno in passato sono stato e siamo stati definiti (noi della minoranza, quei pochi rimasti) delle “ CASSANDRE”, ma che questo avvenga è fortemente fondato.
A loro vorrei trasmettere un solo messaggio,”CASAPULLA E’ DI TUTTI …. NON SVENDIAMOLA” potrebbe essere pericoloso!!
Il Consigliere Comunale
Peppe Piantieri


Nessun commento:
Posta un commento