giovedì 3 febbraio 2011

Bassa Pressione Idrica.

Casapulla - "Nei giorni scorsi, ho notato sulla carta stampata, le dichiarazioni dell'Assessore Vitelli in merito al calo di pressione da me segnalato. Lo stesso, nella replica, affermava che tutto va bene e che nessuno aveva segnalato dei disservizi in merito alla problematica. Le mie segnalazioni cosi formulate, nascono dal rapporto giornaliero che ho con i cittadini. Infatti, questi, da qualche mese, mi hanno segnalato seri problemi con la pressione dell'acqua nei tratti del territorio che vanno da via Circumvallazione e traverse, via Appia e via Appia Antica, a partire dal secondo piano in poi.
Capisco che l'Assessore voglia sdrammatizzare la problematica, per il motivo che è stata sollevata dal sottoscritto, ma non si può non tenere conto delle segnalazioni di decine di cittadini che soffrono di tale disservizio.
La questione della pressione bassa, così come è oggi, provoca dei problemi a chi risiede nei piani alti delle abitazioni in determinati orari della giornata. Il problema, se non affrontato con la massima attenzione, potrebbe ulteriormente aggravarsi con l'allaccio, alla rete adduttrice delle nuove abitazioni, quasi del tutto completate in via Pizzetti, in via Pietro Musone e in via Sbarra.
Stiamo parlando di decine di appartamenti o forse centinaia, che tra pochissimo verranno abitati, e questi, a loro volta provocheranno un ulteriore assorbimento di mc. di acqua e di relativa pressione.
Riconosco all'Assessore di essere un buon professionista e una persona perbene, ma non posso far passare le mie dichiarazioni come delle burle, o come delle cose inventate da chi forse ignora la questione.
Mi permetto, infine, di consigliargli di uscire dal "PALAZZO" e di scendere tra la popolazione, approfondendo seriamente la problematica. Sono disposto, con uno spirito di collaborazione, di fornirgli anche nomi e cognomi delle persone che subiscono questa disfunzione, non per soddisfare chi come me evidenzia le anomali-disfunzioni, ma per portare benefici e servizi alla popolazione che ne ha il pieno e sacrosanto diritto.
Sulla problematica, nei giorni scorsi ho presentato al protocollo comunale, anche una richiesta di informazioni agli uffici competenti, per sapere questa volta, per iscritto, quali azioni necessarie sono state, o saranno messe in campo per risolvere la problematica".

Nessun commento:

Posta un commento