mercoledì 16 marzo 2011

Rosa Russo Iervolino: Matteo Renzi? Un guagliunciello!!!

Il sindaco di Napoli non le manda a dire al collega di Firenze. Esprimendo la sua mancanza di stima per gli atteggiamenti del giovane collega, fa il punto del suo mandato a pochi giorni dalla conclusione dell'incarico.






Rosa Russo Iervolino e i classici sassolini nella scarpa. Il sindaco di Napoli usa una colorita espressione dialettale: "Guardo con molta disistima questi 'guagliuncielli' rottamatori come il sindaco di  Firenze Matteo Renzi. Anche noi abbiamo contestato chi ci stava davanti nel partito, ma dopo anni di militanza”. E sulla possibilità di un ritorno in Parlamento, il primo cittadino taglia corto: “A 75 anni  o ci sei in Parlamento o non ci ritorni".
Il dialetto torna quando le si chiede conferma della notizia della creazione di una fondazione: “Non ho alcuna intenzione di fondare una ‘pazziella’”.
Ma allora cosa farà la Iervolino, dopo l’imminente scadenza del suo mandato di sindaco di Napoli? Potrebbe tornare attuale la sua malcelata passione, quel lavoro che non ha mai esercitato fino in mando: l’avvocato. E in effetti la Iervolino confessa: “Conservo la toga di mio padre, con la quale ho giurato, e mi piacerebbe indossare quella toga nell'ambito dell'organizzazione di Carol Tarantelli per difendere le donne violentate, i lavoratori licenziati, gli immigrati".


Nessun commento:

Posta un commento