sabato 29 ottobre 2011

Direttore Coldiretti Campania - Prisco Lucio Sorbo

                                             
 

Da luglio 2010 il Dott. Prisco Lucio Sorbo è il Direttore della Federazione Regionale Coldiretti Campania e della Federazione Provinciale Coldiretti Napoli.
Di origini campane, sposato e padre di tre figli, Sorbo è dottore in Agraria, con laurea conseguita presso l'Università di Napoli.
La sua esperienza professionale inizia nel 1970 quando, ancora studente, collabora con un'azienda tabacchicola in qualità di responsabile e fiduciario nei rapporti tra produttori e trasformatore.
Arriva in Coldiretti nel 1985, quando viene assunto presso la federazione provinciale di Caserta, dove si occupa del settore tecnico ed economico. Dopo un periodo di direzioni provinciali, nel 2000 approda ai vertici della federazione regionale della Calabria. Qui rimane fino alla nomina a capo di Coldiretti Toscana. Dal 21 settembre 2009, Sorbo assume la direzione di Coldiretti Bologna, dove metterà la propria esperienza al servizio dell'obiettivo principale di Coldiretti: dare concretezza e forma al progetto nazionale per una filiera agricola tutta italiana.
"Filiera agricola tutta italiana" e "filiera corta" sono infatti i due perni dell'attività del nuovo direttore di Coldiretti Campania e Coldiretti Napoli, assicura Sorbo, in continuità con il lavoro svolto da Amendolara. "E' motivo per me di grande orgoglio ricoprire questo incarico - commenta a caldo -. E' semplice impostare un percorso di continuità su questo territorio, che ospita tante eccellenze da valorizzare sempre di più". Il neo direttore lavorerà per "dare risalto ai prodotti agricoli italiani per quello che sono, nella reciprocità tra prodotto e territorio".
Sorbo intende dare alle imprese associate un servizio di massima efficienza e sostegno nella competizione sui mercati, dando disponibilità a quello spirito di squadra che per Coldiretti è un valore aggiunto a disposizione dei soci.
Il presidente di Coldiretti Campania Gennaro Masiello e la numero uno di Coldiretti Napoli Filomena Caccioppoli sottolineano che "sarà un cambio di direttore che non produrrà strappi o effetti bruschi; passeremo da una valida professionalità a un'altra altrettanto valida".

Nessun commento:

Posta un commento