CASERTA – Un branco di ragazzi insospettabili che si avventa contro un minorenne in pieno centro della città, nei pressi dell’ormai defunto gran Caffè Margherita e nei pressi dei giardini pubblici della Flora. Un’aggressione selvaggia e vigliacca, dieci contro uno, causata solo dal fatto che il minorenne aveva risposto per le rime a degli apprezzamenti che qualche componente del “branco” aveva fatto alla fidanzatina con la quale si accompagnava. L’episodio si è verificato sanato scorso, 2 aprile. Ma solo oggi, dopo le accurate indagini, svolte dalla squadra mobile di Caserta, si è arrivati all’identificazione di tre degli aggressori, i quali sono stati arrestati con l’accusa, certo non da poco, di tentato omicidio. Colpi furiosi, vibrati alla cieca. Calci, pugni di gente assatanata. Il povero ragazzo, P.M, 17 anni, residente a Caserta, ma famiglia originaria di Santa Maria Capua Vetere, che essendo stato un campione di boxe, si è difeso strenuamente, è stato scaraventato come un fuscello contro un’auto. E giù ancora, altri calci e pugni nella pancia. Con le ultime forze rimastegli, la vittima riusciva a scappare, ma dopo qualche minuto si accasciava. Soccorso da alcuni passanti, veniva condotto nell’ospedale civile di Caserta, dove le sue condizioni apparivano subito gravissime. In pericolo di vita, con un gravissimo trauma facciale e con sospette lesioni interne all’addome, veniva operato immediatamente per l’asportazione della milza. La sua prognosi, a sette giorni dall’aggressione, non è stata ancora sciolta.
Per quest’episodio sono finiti in carcere tre ventenni, due di Recale e uno di Caserta. Si tratta di Andrea Mastroianni, residente a Recale in via Tunisia; di Marco Mazzeo, anche lui residente a Recale, ma in vico Palermo, e di Yari Petrillo, residente a Caserta, in vico Rossini. Naturalmente, proseguono le ricerche degli altri aggressori.
La vittima ha intenzione già da ora di costituirsi parte civile e la sua famiglia ha già dato mandato al otissimo avvocato penalista, Raffaele Gaetano Crisileo di rappresentare gli interessi del ragazzo,.

Nessun commento:
Posta un commento